Rilascio certificazioni

RILASCIO CERTIFICAZIONI PER MESSA IN SICUREZZA AUTOMAZIONI A RIMINI e provincia

Chiama ora
icona divisoria
La qualità dei prodotti e dei servizi offerti è al primo posto per lo staff della Pari Lazzaro di Rimini.
Poter proporre articoli sempre efficienti e garantiti dal rispetto di rigidi criteri qualitativi ci consente infatti di soddisfare al massimo tutte le esigenze della clientela, rispondendo a ogni singola necessità in maniera puntuale e rapida.
È per questo motivo che investiamo quotidianamente nell'innovazione tecnologica e organizzativa, in modo da avere a disposizione un’offerta commerciale sempre valida e al passo coi tempi.

Per parlare con un nostro tecnico e valutare la possibile installazione di impianti di automazione nei vostri ambienti, potete contattarci telefonicamente o via mail: vi risponderemo al più presto per chiarire ogni vostro dubbio.

Rispetto delle norme CE sugli impianti

icona divisoria
La ditta Pari Lazzaro presta la massima attenzione al rispetto di tutti i criteri di sicurezza nella produzione e installazione di impianti di automazione e di qualsiasi dispositivo a essi collegato.

Il marchio CE sarà per voi garanzia del rispetto di tutti gli obblighi di legge in materia, come da documentazione tecnica e Dichiarazione di Conformità consegnate con il prodotto.

Tutti i prodotti installati devono, infatti, rispettare rigidi criteri relativi alla sicurezza dei dispositivi e alla prevenzione dei rischi, affinché il cliente possa avere sempre la certezza di utilizzare un impianto a norma in ogni sua parte.

Responsabilità per danni legati alle automazioni

icona divisoria
In caso di danni a persone o cose provocate da impianti di automazione, come cancelli e serrande automatici, la responsabilità ricade sull'installatore che ha messo in opera la macchina.

Proprio per questo motivo, un’azienda seria e attenta si preoccuperà di rispettare tutti gli obblighi di legge affinché i prodotti installati garantiscano una sicurezza totale all'utilizzatore finale.

In tal senso, l’installatore ha l’obbligo di: eseguire i lavori a regola d’arte utilizzando componenti a norma, verificare i parametri di sicurezza, valutare i rischi connessi all'installazione, effettuare il collaudo del prodotto finito e verificare il corretto funzionamento delle sue parti, redigere il fascicolo tecnico e sottoscrivere la Dichiarazione di Conformità CE, da consegnare al cliente assieme al libretto di manutenzione dell’impianto.

La marcatura CE, inoltre, va apposta sul prodotto, a ulteriore garanzia e riprova dei test effettuati.

Per saperne di più sulle norme che regolano l’installazione di impianti di automazione, potete inviarci una mail o un messaggio tramite modulo di contatto.
Share by: